Chi siamo

Su PENSARE oltre

Siamo un'associazione non-profit per Statuto apartitica e non confessionale.

La mission

Una scuola ripensata fatta di arte, sport, valida didattica e relazione con la natura. Un nuovo Rinascimento per l’Infanzia invece di disturbi dell'apprendimento o del comportamento ascientifici inventati.

Perché

Invece di un insegnamento adeguato, con didattica efficace, spazi di creatività e valori, i bambini ricevono diagnosi di disturbi da curare: dislessia, disgrafia, discalculia, deficit di attenzione, iperattività...

Cosa

Oltre dieci anni di attività intensa d’informazione e divulgazione, a partire da osservazioni, studi scientifico-culturali, sondaggi pubblicazioni eventi e workshop, per cittadini e istituzioni.

Con importanti Patrocini Istituzionali, la Mission è condivisa da grandi personaggi dell'arte e dello sport, associazioni, federazioni, imprese oltre a migliaia di cittadini.

www.pensareoltre.org

Ponti x l'Arte

Nel 2010 nasce il progetto Ponti x l’Arte. Nel 2014 diventa un’Associazione Culturale non-profit fondata da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant), Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte) e Gabriele Paoli (consigliere/executive adviser). Ponti x l’Arte svolge un’attività di “volontariato culturale” con l’obbiettivo di promuovere lo studio, il recupero e la valorizzazione della bellezza nell’ambito delle arti. Con il coinvolgimento diretto degli artisti, è il risultato di anni di passione e dedizione che ne fanno una realtà unica e versatile quanto a tematiche e allestimenti. Scopo primario dell’Associazione è educare all’Arte Contemporanea e sostenere l’attività di artisti ed enti benefici realizzando e promuovendo aste, mostre personali e collettive anche in locations inconsuete, riservate a chi desidera approfondire le proprie conoscenze anche attraverso il collezionismo.

www.pontixlarte.eu